Massaggi Tantra Milano: una pratica millenaria per aiutare le persone

Tantra è un termine sanscrito che significa telaio”, “ordito”. Più letteralmente è tradotto anche come: “principio, essenza, dottrina, tecnica”. Il Tantra è una disciplina di liberazione dello spirito e del raggiungimento dell’essenza di se stessi. Un modo naturale per entrare in contatto con se stessi e in modo profondo con la propria anima. I massaggi Tantra Milano stimolano determinati punti energetici del corpo, per vivere un’esperienza di piacere sensoriale e migliorare la percezione di se stessi, la consapevolezza del proprio corpo, anima e del proprio/a compagno/a. Accresce e migliora la conoscenza e l’armonia di coppia.

Il Tantra è un’antica disciplina che trae origine da insegnamenti indiani, che a loro volta risalgono a testi e pratiche delle culture pre-vediche. L’origini sono comunque tutt’oggi discusse e controverse. Studi e ricerche hanno, ad esempio, portato alla luce alcuni rituali tantrici risalenti addirittura al 400 d.C. Sono state rinvenute alcuni reperti della Civiltà della Valle dell’Indo (III millennio circa) raffiguranti figure maschili e divinità femminili in terracotta (le Mātṛkā). Alcuni studiosi fanno risalire queste statue ed effigi al culto di Siva e Durga, cultura pre-vedica quindi.

I primi testi di questa dottrina invece risalgono al VI e al VII secolo d.C. e apparvero per la prima volta in India. Testi basati su tradizioni non scritte molto antecedenti.

Massaggi Tantra Milano

I principi tantrici

L’universo tantrico si basa su alcuni principi fondamentali:

  1. Immanenza
  2. Trasmissione
  3. Segretezza
  4. Pūjā
  5. Maṇḍala
  6. Mantra
  7. Yoga

L’immanenza si basa sul concetto che gli esseri umani e l’intero universo è permeato da un’energia divina, chiamata śakti e personalizzata come una Dea. La Trasmissione riguarda il trasferimento della dottrina, cioè della conoscenza, da un maestro (guru) è il discepolo (il tāntrika). Per quanto riguarda la segretezza è la caratteristica attribuita alle varie discipline e alla dottrina trasmessa, che ha una valenza di segretezza estesa.

La Pūjā invece è un rituale di adorazione di una divinità. La struttura dell’adorazione è sempre tantrica, anche quando l’adorazione è rivolta ad una divinità non tantrica. La Mandala corrisponde al pantheon della dottrina tantrica. Il Mantra invece rappresenta la forma fonica delle divinità, in altre parole, è la divulgazione orale della dottrina tantrica. Infine lo Yoga sono l’insieme delle pratiche ascetiche e meditative della dottrina tantrica.

Massaggi Tantra Milano: meditazione, massaggi e rilassamento

I massaggi Tantra Milano si basano su tre diversi fasi:

  • meditazione
  • massaggi lenti, circolari e lievi
  • rilassamento

La prima fase, quella della meditazione, si concentra tutta sul raccoglimento per creare un ambiente interno ed esterno intimo e sicuro. Un ambiente accogliente, privo di distrazioni che possano creare diversivi e deconcentrare. Respirazione e mantra in questo caso aiutano a raggiungere lo stato necessario per affrontare la seconda fase.

 

Quella dei massaggi è la parte centrale, il fulcro del rituale di coppia. In questa fase il Tantra si esprime attraverso una ricca serie di massaggi e gesti manuali volti a stimolare lo stato meditativo. Un passaggio indispensabile per sondare gli abissi dell’anima e aiutare ad accrescere la sicurezza e la consapevolezza del completo abbandono nelle braccia del compagno/a.

La trasmissione dell’energia avviene attraverso il contatto delle mani e del corpo, su determinati punti energetici. La respirazione ponderata continua il suo ciclo per riattivare passione, amore, attrazione e desiderio. Una respirazione che continua a lavorare congiuntamente alla stimolazione genitale (Massaggi Lingam Milano, Yoni Massage), per accrescere le capacità sensoriali.

Il terzo ed ultimo step del massaggio Tantra Milano prevede il rilassamento fisico e mentale. L’abbandono completo alla distensione di coppia, condividendo l’esperienza appena provata e compartecipando oralmente al vissuto trascorso.

Massaggi Tantra Milano

I molteplici benefici del massaggio Tantra

Il massaggio Tantra apporta molti benefici sia a chi lo pratica che a chi lo riceve. Primo fra tutti la possibilità di godere di un’esperienza sensoriale sulla propria sessualità, molto profonda. Un’esperienza non limitata nello spazio e nel tempo, ma percepita come energia onnipresente, incanalata e assimilata da ogni cellula del proprio corpo.

Stress, ansia, preoccupazioni e tensioni, si sciolgono come neve al sole e abbandonano il corpo e la mente. Il massaggio Tantra Milano non è una pratica sessuale, bensì un processo di stimolazione sensoriale che agisce sugli organi genitali, sciogliendo blocchi e rilassando il chakra. Il Massaggio Tantra Milano maschile è praticato attraverso tecniche di Tantra Lingam, quello femminile invece con il Tantra Yoni. L’unione delle due pratiche, da vita al Kundalini.

Rituali ed esperienze volte alla crescita personale e di coppia, atte ad arricchire la propria percezione sensoriale e a migliorare il benessere generale dell’organismo.