Massaggio Tantrico Como: amore disinteressato ed incondizionato
Il massaggio Tantrico Como è un insieme di particolari tecniche che rispettano fedelmente i concetti sui quali si basa la disciplina tantrica. Concepita, sin dalla notte dei tempi, per donare ad uomini e donne piacere disinteressato ed incondizionato, si è sviluppata nel corso dei secoli.
Le origini del Tantra sono antichissime e vedono la loro nascita dalla spiritualità buddista e induista arcaica. Un massaggio tantrico stimola ogni parte del corpo umano, ma non si limita alla fisicità dell’atto. Stuzzica e ravviva anche la spiritualità e la mente umana. Si concretizza in diverse tecniche che si differenziano a seconda che siano rivolte a partner femminili (massaggio Yoni), che maschili (massaggi Lingam Milano).
Una pratica che mira ad esplorare e a riportare alla luce il lato sacro della passione e della sessualità. Ha un significato profondo, che vuole richiamare l’attenzione dei partner sul momento, “qui e adesso”, da vivere pienamente e completamente liberi da restrizioni mentali o sociali. Nessuna distrazione quindi, ne esterna, né interna, ma una vera e propria full immersion nella consapevolezza del proprio essere. Una consapevolezza raggiunta attraverso specifici movimenti, lenti, calmi, rilassanti e fluidi, che donano senza chiedere nulla in cambio, ma che ugualmente ricevono benefici e benessere continuamente.
Massaggio Tantrico Como: la via del piacere
Sin dall’antichità i praticanti del massaggio tantrico avevano scoperto che con questa pratica era possibile dare e ricevere piacere e gioia e che questo piacere ridonava forza ed energie al corpo. Un rinnovamento naturale, una rigenerazione straordinaria, in altre parole, un vero e proprio processo di “guarigione” del corpo, della mente e dello spirito.
Un massaggio salutare sotto molti punti di vista che consente a uomini e donne di sentirsi amati, adorati e onorati. Si tratta infatti di una pratica di amore e rispetto per se stessi e per il partner. Una tecnica volta alla presa di coscienza di se stessi, del proprio corpo, dei propri gusti e della propria naturale attitudine sessuale. Un modo autentico e genuino per entrare in contatto con la propria individualità.
Blocchi di energia: recuperare l’equilibrio
In un organismo in perfetto equilibrio, le energie scorrono libere senza alcun blocco, passando da un chakra (elementi del corpo sottile nei quali è ritenuta risiedere latente l’energia divina) all’altro. Ansia, stress, depressione, frustrazioni e tensioni possono bloccare lo scorrere di questa energia, impedendone il flusso continuo.
Questi blocchi possono, a lungo andare, portare a spiacevoli conseguenze fisiche e mentali nell’organismo. Il massaggio tantrico Como, può aiutare a rimuovere questi blocchi e a consentire all’energia a tornare a fluire liberamente nel corpo. Una soluzione efficace e immediata. Pertanto il ,assaggio tantrico aiuta a far recuperare al corpo il proprio equilibrio, andando ad agire sul fronte fisico, ma anche su quello mentale e spirituale.
La disciplina tantrica dice che il corpo contiene sette diversi chakra, dislocati in diversi punti del corpo umano. Il massaggio di queste specifiche aree è pensato per stimolare i diversi organi e le diverse regioni del corpo, corrispondenti ai vari chakra. La disciplina tantrica del massaggio è un’arte raffinata che consente di intervenire, in maniera piena e totale, su tutti e sette i chakra. Chakra che comprendono l’essenza umana, ivi compresa la sfera sessuale, che nutre e rigenera tutte le altre.
Rinnovata conoscenza del corpo
Il massaggio Tantra Como permette alla coppia di diventare partner più aperti, attraverso una rinnovata conoscenza del proprio corpo e dell’intimità profonda. Più felici, rilassati e predisposti a vivere una vita di coppia sana e genuina. A tutti gli effetti una rigenerazione fisica e spirituale.
Nel massaggio tantrico la coppia gioca un ruolo di primaria importanza. Uomo e donna sono una sola cosa, fusi insieme alla scoperta dell’energia primordiale. Diversi, ma affini, confluiscono le proprie energie nell’atto congiunto dell’unione spirituale. Nel massaggio tantrico si rimuovono tutti i blocchi e si arriva ad una consapevolezza di se stessi e del corpo del proprio partner, nettamente superiore.
Lasciarsi andare senza farsi bloccare da inibizioni, o frenati da convenzioni sociali e psicologiche. Il tantra sblocca e permette di far fluire l’energia vitale attorno, dentro e fuori dai corpi, per tornare all’equilibrio perfetto sia fisico, che mentale. Un equilibrio che riporta armonia dentro al corpo, ma anche all’esterno e nella coppia stessa.