Massaggio Tantrico Treviso: un profondo significato fisico, mentale e spirituale
Il massaggio Tantrico Treviso è un’arte antica e molto potente. Ispirato alla disciplina del Tantra, risale addirittura al 400 d.C. La filosofia che si trova alla base del massaggio tantrico si basa sul concetto dello sviluppo e del miglioramento generale di ogni persona. Questa pratica è stata infatti pensata per riuscire a rimuovere i blocchi del corpo.
La disciplina del tantra infatti sostiene che il nel corpo si trovano sette diversi Chakra, posizionati in altrettante differenti parti del corpo. Dalla Sommità della testa, fino alla fine della colonna vertebrale, i chakra permetto il fluire dell’energia vitale, che scorre come un fiume in piena libertà all’interno del corpo di ogni persona.
Molti fattori esterni, ma anche interni, possono portare a creare dei blocchi indesiderati allo scorrere di questa energia. Stress, ansia, panico, depressione, angoscia e tensioni impediscono all’energia vitale di permeare l’essere e di fluire libera. Quando questo avviene si creano dei veri e propri blocchi a livello fisico e mentale, che indeboliscono le persone nel corpo e nella mente.
Il massaggio tantrico è stato ideato proprio per riuscire a rimuovere questi blocchi e consentire all’energia vitale di scorrere liberamente nel corpo. Il massaggio tantrico Treviso è quindi in grado di riportare armonia ed equilibrio nel corpo. E lo fa, per la precisione, attraverso una serie di gesti e manipolazioni che permetto uno scambio reciproco delle energie tra massaggiatore e massaggiato.
La coppia nel massaggio tantrico
Molti pensano di sapere cosa sia veramente il massaggio tantrico. In realtà pochi sanno che non si tratta solo di un mero massaggio, o peggio ancora, di una pratica sessuale. É vero che la sessualità di una persona è direttamente coinvolta nel processo del risveglio delle energie vitali, ma non nell’accezione comune che molti sono portati a credere.
La centralità del massaggio tantrico, ruota tutta attorno alla coppia. Fulcro centrale della disciplina tantrica, lega ed unisce le energie dei partner coinvolti nell’atto. Li porta ad affrancare le inibizioni, a sentirsi a proprio agio, rilassati e in perfetta armonia con il/la compagno/a. L’uomo e la donna sono una cosa sola, fusi insieme alla scoperta dell’energia primordiale che permea il tutto, plasmati diversi, ma al tempo stesso simili ed affini.
Massaggio Tantrico Treviso: sapersi lasciar andare
L’intimità non è un obiettivo, ma un percorso. Una strada lastricata dalla pratica e dalla conoscenza. Il tantra aiuta a scoprire la direzione giusta per imboccare il cammino corretto con il proprio partner e raggiungere così insieme nuovi livelli di piacere fisico, mentale e spirituale.
Lasciarsi andare non è mai una cosa facile, per quanto si possa sentirsi a proprio agio, l’abbandono totale è molto difficile da ottenere. Il massaggio tantrico aiuta a perseguire questo specifico obiettivo. Amore disinteressato ed incondizionato per il proprio partner espresso attraverso movimenti, posizioni, suoni e verbalizzazioni del mantra tantrico.
Un vero e proprio viaggio alla scoperta di se stessi, della propria natura più semplice e genuina e della necessità del partner. Il massaggio tantrico è praticato senza aspettarsi nulla in cambio, ma semplicemente per la gioia di donare. E, nonostante questa condizione, anche chi offre e basta, riceve al pari dell’altro. Una nuova vera apertura mentale e fisica, che consente di abbandonarsi totalmente al/alla compagno/a.
Donare se stessi ancor prima di ricevere
Il massaggio tantrico è un’esperienza sensoriale unica. Non è una pratica sessuale, ne un mero massaggio. Si tratta invece di entrare in contatto con la parte più profonda di se stessi, di ascoltarla e riuscire a controllarla. Ed è proprio per questo motivo che il massaggio tantrico interessa tutto il corpo umano.
La stimolazione muscolare è effettuata attraverso una serie precisa di movimenti, compiuti con cognizione di causa, ordinati e delicati. I movimenti compiuti possono essere di varia natura: sfioramenti, impastamenti e frizioni.
Gli sfioramenti sono movimenti delicati, circolari, fluidi. Compiuti per placare il sistema nervoso, sono manovre morbide e gradevoli. Gli impastamenti agiscono attraverso una pressione adeguata, sul tessuto muscolare e connettivo. Solitamente sono accompagnati da movimenti lenti e circolari. Infine le frizioni richiedono una pressione superiore rispetto agli impastamenti. Sono manovre volte a migliorare la mobilità dei tessuti, perfezionando la circolazione sanguigna.
I movimenti nei massaggi tantrici non casuali, ne improvvisati. Seguono un criterio preciso e tempi di esecuzione esatti, richiesti ad ogni passaggio.