PERCHE’ ALCUNE DONNE PIANGONO DOPO UN ORGASMO?
Le donne, più che gli uomini, quando percepiscono una forte emozione la manifestano sotto forma di lacrime, esse si emozionano per molte cose: il giorno del matrimonio, la nascita di un figlio, ecc. Alcune percepiscono un’emozione profonda anche dopo un orgasmo e lo manifestano con le lacrime, quasi a liberasi dall’ipercontrollo tenuto durante tutta la fase dell’effusione sessuale.
Questo è un pianto liberatorio, uno sfogo delle proprie emozioni percepite durante l’atto. Infatti molte donne tendono ad essere tese e concentrate quasi per non far dispiacere all’altro, inoltre questo pianto è un mettersi a nudo nei confronti dell’altra persona poiché con un rapporto sessuale si va in una profondità estrema e quando finisce il rapporto la donna è come se fosse riportata bruscamente sulla terra.
Spezzato il momento magico la donna inizia a versare lacrime senza rendersene conto, in questo momento l’uomo dovrebbe prendersi cura della propria compagna, prenderla tra le braccia, rassicurarla e farle capire che lui è li che la sta proteggendo.
Purtroppo l’uomo fa ben altro, si alza e se ne va nell’altra stanza, quasi non capendo perché la donna stia piangendo e la lascia sola a se stessa.
