Tantra Como: ritrovare armonia, attrazione e desiderio attraverso il massaggio

Il massaggio tantrico è un’antica disciplina che trae le sue origini in un tempo molto remoto. Risalente addirittura al 400 d.C. il Tantra si è diffuso nel corso del tempo con un seguito crescente di credenti e praticanti. É una tecnica che proviene dalla conoscenza buddista ed induista arcaica, che nei secoli si è sviluppata in diverse scuole di pensiero. I massaggi Tantra hanno l’obiettivo di far ritrovare l’armonia attraverso il rilassamento e al tempo stesso l’eccitazione e la stimolazione dei sensi. Una dottrina solo all’apparenza contraddittoria, ma che in realtà è in grado di combinare efficacemente le due diverse facce della stessa medaglia. Complesso e al tempo stesso elementare, il Tantra Como dona benefici sia al massaggiatore che al massaggiato.

Chi pratica il massaggio tantrico è portato ad accrescere la consapevolezza di se stesso e del proprio partner, elevandoli ad un controllo sempre più aulico dei reciproci desideri e delle sensazioni ed emozioni condivise. Un “atto spirituale” durante il quale chi massaggia dona tutto il suo amore e la sua devozione e chi riceve il massaggio si abbandona totalmente e consapevolmente alle mani dell’esecutore. Un reciproco scambio di fiducia e de amore.

Massaggio tantrico: un’esperienza sensoriale, mentale ed energetica

Il massaggio tantrico è un’esperienza sensoriale che serve ad entrare in contatto con se stessi, con la parte più profonda e spirituale del proprio io. Serve a conoscere meglio la propria interiorità e attraverso questa conoscenza, a guidarla e controllarla al meglio.

Il massaggio tantrico interessa tutto il corpo umano. Durante il massaggio sono compiuti molti gesti delicati, carezze che toccano aree energetiche precise, anche in aree sensibili, mentre il ricevente si abbandona totalmente e incondizionatamente al massaggiatore. In balia dei propri sensi, le sensazioni di piacere ed estasi legate all’atto del massaggio tantrico, sono prolungate nel tempo. Alla fine i blocchi sensoriali ed emotivi sono sbloccati e i limiti mentali e i vincoli morali abbattuti. Si arriva così all’equilibrio perfetto di mente, corpo ed anima.

Tantra Como

Nel momento in cui le pulsioni più intime sono liberate e il piacere dei sensi trova spazio nella mente del massaggiato, sale progressivamente la passione e il desiderio sessuale. Desiderio legato a doppio filo con il principio cardine del massaggio tantrico: donare se stessi totalmente e incondizionatamente, ancora prima di prendere. Rispetto e piacere reciproco sono alla base del Tantra Como.

Al centro di tutto la percezione dei sensi, l’emotività e il livello sensoriale dei partner che si legano attraverso un’esperienza energetica unica. La coppia in questo modo scopre nuovi modi di stare insieme, modi più profondi ed appaganti. D’altra parte il Tantra non è che l’ordito di un tessuto composto da due diversi elementi. E il significato della parola Tantra è proprio questo: “ordito”, “telaio”, per tessere insieme un rapporto più profondo, spirituale, mentale e fisico.

Tantra Como: migliorare l’intimità

Il Tantra Como è una pratica che pone al centro delle sue tecniche l’individuo e la coppia. Serve quindi a migliorare l’affinità dei partner, a conoscersi meglio, a potenziare piacere, desideri e sensazioni. Il massaggio tantrico segue i precetti della disciplina tantra ed ha come obiettivo quello di far conoscere meglio il corpo e i desideri reciproci alla coppia. Maggiore consapevolezza di se stessi, significa riuscire a rimanere presenti sul qui e adesso, senza inutili divagazioni della mente. Atteggiamento che si traduce, alla fine, nel riuscire ad ascoltare l’altro/a costruendo così un rapporto molto più profondo.

Tantra Como

Con il massaggio tantrico si costruisce un rapporto spirituale, intellettuale e fisico specifico. Un legame indissolubile, un ponte comunicativo con il proprio compagno tantrico, staccando la mente dall’esterno per trovare finalmente pace e amore veri. Il massaggio tantra è considerato quasi come una vera e propria danza d’energia e d’amore, che consente di sprigionare le sensazioni più profonde ed intime dei partner. Lasciarsi andare completamente all’altro, abbandonandosi senza restrizioni, per vivere un’esperienza sensoriale unica che avvicina e lega la coppia in un rapporto inscindibile.